Vorrei segnalare questa situazione in via Gramsci, a Mercatale, ormai irrisolta da tre mesi.
A marzo il compattatore Alia, cercando di rimettere il cassonetto della carta al suo posto dopo la svuotatura, ha urtato e semidistrutto il muro di recinzione del campo sovrastante.
Le pietre e i calcinacci caduti a terra hanno impedito all’operatore di rimettere il cassonetto nella posizione originale, quindi ha pensato bene di “parcheggiarlo” più avanti.
Morale della favola, siamo a giugno, il cassonetto della carta non è ancora tornato al suo posto, anzi, sta andando sempre più avanti occupando un posto auto.
Oltretutto i calcinacci, dopo due mesi e mezzo, sono stati giustamente rimossi da un privato cittadino nella speranza che Alia si occupasse almeno di mettere il cassonetto della carta al posto originario, ma nulla.
Il cassonetto è sempre li, e come se non bastasse quello dell’indifferenziata è sempre più in mezzo di strada (ricordo che proprio qui, tre anni fa una signora è stata investita mentre buttava l’immondizia).
Sono state fatte numerose segnalazioni dai cittadini, personalmente ho inviato una mail al Comune (regolarmente protocollata) e una ad Alia. Nulla è cambiato da allora.
Le macchine passano veloci su questo tratto e noi per buttare la spazzatura rischiamo ogni volta. Non ci ascolta nessuno.
È veramente triste… ora ci saranno le elezioni, cambierà qualcosa? Spero che qualcuno che leggerà questa lettera e prenda provvedimenti.
Beatrice Corsi
©RIPRODUZIONE RISERVATA