spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Natale in musica ad Impruneta: grandi applausi al concerto degli studenti di Tavarnuzze

    L'evento, molto partecipato da genitori e parenti degli alunni, ha messo in luce il talento e l'impegno dei giovani iscritti al percorso ad indirizzo musicale

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Mercoledì 18 dicembre, presso la scuola media “Domenico Ghirlandaio” di Tavarnuzze, si è tenuto il tradizionale concerto di Natale: protagonisti gli studenti della scuola secondaria di primo grado iscritti al percorso ad indirizzo musicale.

    L’evento, molto partecipato da genitori e parenti degli alunni, ha messo in luce il talento e l’impegno dei giovani musicisti.

    Anche gli studenti del primo anno hanno dimostrato la capacità di eseguire brani di notevole complessità, sorprendendo il pubblico per la qualità delle loro performance.

    Presente all’evento anche l’assessora alla scuola Irene Marchetti: “La musica – ha rimarcato – è un elemento fondamentale per la crescita culturale e personale dei nostri giovani”.

    “Questa iniziativa – ha concluso – dimostra il valore del percorso musicale nella scuola, e il Comune continuerà a sostenerlo con convinzione.”

    Il concerto ha rappresentato non solo un’occasione di festa, ma anche un esempio della dedizione e professionalità del corpo docente.

    Che ha saputo trasmettere passione e competenze ai ragazzi, creando un evento capace di emozionare e coinvolgere l’intera comunità.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...