spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 17 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 7 gennaio lavori e senso unico alternato in via delle Bagnese: si prevedono settimane complicate

    Previsti fino al 6 marzo: in una strada trafficata ogni giorno da migliaia e migliaia di mezzi, anche da tantissime persone del nostro territorio

    FIRENZE – Non abbiamo trovato notizie precise sul tipo di lavori che verranno effettuati (appena ne avremo, le comunicheremo).

    Ma i cartelli installati nella zona di via delle Bagnese parlano chiaro. E prefigurano settimane difficili.

    Dal 7 gennaio al 6 marzo (due mesi), per lavori, in via delle Bagnese verrà istituito un senso unico alternato.

    Si prevede, si legge sul cartello, la formazione di possibili code.

    In realtà, vista la mole di traffico che ogni giorno transita su questa strada, le code saranno inevitabili.

    E si tratta di una strada che, a fronte di alcuni passaggi stretti e complicati, viene utilizzata ogni giorno da migliaia e migliaia di persone, anche del nostro territorio.

    Collegamento diretto fra la zona del Chianti e delle colline fiorentine (Impruneta, Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, San Casciano…) con tutta la zona di Scandicci, Firenze-Isolotto, tramvia.

    E, ovviamente, con l’ospedale San Giovanni di Dio-Torregalli.

    Messa in sicurezza di un muro di sostegno: i lavori che dal 7 gennaio interesseranno via delle Bagnese

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...