SIENA – La Fiom Cgil di Siena esprime la sua “più profonda solidarietà al musicista valdelsano Edoardo Migliorini, vittima di minacce intimidatorie a causa del suo impegno politico a sinistra”.
“Condanniamo con fermezza questi atti di violenza e di odio – puntualizza la Fiom Cgil di Siena – che ricordano tristemente i metodi del fascismo”.
“Il fascismo non è un’ideologia – ricorda il sindacato – ma un crimine contro l’umanità, che ha causato sofferenze e morti indicibili nella storia del nostro Paese”.
La Fiom di Siena ritiene che “gruppi di estrema destra che promuovono la violenza e l’odio debbano essere sciolti, poiché rappresentano una minaccia alla democrazia e alla convivenza civile”.
“La nostra organizzazione – riprendono – si dichiara ostinatamente antifascista e continuerà a lottare per la difesa dei diritti e delle libertà fondamentali, contro ogni forma di autoritarismo e di violenza”.
“Solidarietà a Edoardo Migliorini – conclude la Fiom Cgil di Siena – e a tutti coloro che combattono per la giustizia e la libertà”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA