spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 10 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, Fiera di San Luca 2025: ecco tutte le modifiche previste alla viabilità e alla sosta

    Dal 12 al 19 ottobre regolazioni temporanee di traffico e parcheggi per consentire lo svolgimento della manifestazione tradizionale con parco divertimenti e mercato ambulante

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta informa la cittadinanza che, in occasione della Fiera di San Luca, in programma dal 12 al 19 ottobre, saranno adottati provvedimenti straordinari in materia di viabilità e sosta.

    Per consentire lo svolgimento delle iniziative tradizionali, tra cui il parco divertimenti e il mercato ambulante.

    Le principali modifiche riguardano le seguenti zone.

    Piazza Garibaldi – Parco della Barazzina: soppressione di 2 stalli per veicoli adibiti a titolari di CUDE (Contrassegno Unico Disabili Europeo) dal 9 al 19 ottobre, per consentire l’ingresso e l’uscita dei concessionari.

    Piazza Accursio da Bagnolo: divieto di sosta e transito in più tratti; inversione temporanea del senso di marcia in alcuni periodi; accesso consentito solo a veicoli autorizzati per carico/scarico e residenti.

    Piazza Attilio Bandinelli: istituzione di capolinea provvisorio per il trasporto pubblico locale.

    Viale San Luca: fermate straordinarie del trasporto pubblico locale in punti prestabiliti per garantire regolare servizio.

    Piazza Buondelmonti: divieto di sosta e transito eccetto per espositori autorizzati; accesso veicoli residenti limitato in fasce orarie precise.

    Viale della Libertà, via Cavalleggeri, via Paolieri, viale Vittorio Veneto, via della Croce, via di Fabbiolle, via del Ferrone: divieti di sosta e transito con rimozione forzata, senso unico temporaneo e regolamentazioni specifiche per residenti e autorizzati.

    Il comando di polizia locale e le altre forze di polizia vigileranno sul rispetto dei provvedimenti, mentre la ditta incaricata provvederà all’apposizione della segnaletica come previsto dal D.L. 285/1992.

    “I cittadini – si dice dal palazzo comunale – sono invitati a rispettare la segnaletica temporanea e a pianificare in anticipo i propri spostamenti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...