spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 11 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Se ne va un altro personaggio molto conosciuto a San Casciano: che dice addio a Renzo Marini

    Aveva 82 anni. Sarà possibile dargli un ultimo saluto presso la chiesa del Suffragio, sia sabato che domenica; oppure al funerale, previsto per lunedì 13 ottobre in Propositura

    SAN CASCIANO – Negli ultimi tempi era consuetudine vederlo spesso in centro a San Casciano, la mattina sul presto.

    A braccetto insieme alla moglie, Carmen, passeggiavano per poi andare a fare colazione in uno dei bar del paese.

    Se n’è andato oggi, venerdì 10 ottobre, dopo anni (gli ultimi) difficili dal punto di vista della salute, Renzo Marini.

    Era nato il 16 maggio del 1943, aveva quindi compiuto 82 anni alcuni mesi fa.

    Personaggio molto conosciuto nella realtà sancascianese, sia nell’ambito lavorativo che nella vita della comunità, uomo dalla battuta sempre pronta.

    Ai familiari, alla moglie Carmen, ai figli Leonardo, Benedetta e Federico, vanno le condoglianze della redazione del Gazzettino del Chianti.

    Chi vorrà dargli un ultimo saluto potrà farlo domani, sabato 11, e domenica 12 ottobre presso la chiesa di Santa Maria del Gesù (del Suffragio) in via Roma, dove verrà esposto.

    I funerali si terranno lunedì 13 ottobre, alle 15, nella propositura di San Cassiano.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...