spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Un levriero per la vita”: a Grassina il Padel 31 a favore degli amici a quattro zampe

    Testimonial d'onore la stella nuoto italiano e fiorentino della Rari Nantes Florentia, Matteo Restivo, medico e pluricampione italiano dei 200 dorso e due volte olimpionico

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Martedì 11 novembre alle ore 18, il Padel 31 di via Abebe Bikila a Grassina, apre le porte alla solidarietà con il primo torneo “Un Levriero per la Vita”.

    Un evento a favore degli amici a quattro zampe, il cui ricavato sarà devoluto all’omonima associazione per sostenere cure veterinarie primarie (chirurgie, vaccinazioni, microchip, farmaci), trasporto in Italia e rehoming dei Galgos Español.

    Una maratona benefica fatta di cuore e grinta dove ogni colpo di racchetta diventa un atto concreto per assegnare una “famiglia per sempre” a questa razza di cani salvati da condizioni di grave sfruttamento nelle aree della Spagna dove la caccia alla lepre è ancora praticata, talvolta in forma clandestina.

    Testimonial d’onore della manifestazione, la stella nuoto italiano e fiorentino della Rari Nantes Florentia, Matteo Restivo, medico e pluricampione italiano dei 200 dorso e due volte olimpionico (Tokyo e Parigi) che a fine gara premierà i vincitori, prima dell’aperitivo solidale, aperto ad amici e familiari per creare un momento di comunità a sostegno del progetto.

    “Vogliamo dimostrare che lo sport può salvare vite: ogni game al Padel 31 è un viaggio che comincia in Spagna e finisce in salotto, su un cuscino, accanto a chi ha deciso di prendersi cura”, è lo spirito con cui gli organizzatori, la psicologa Alessandra Rispoli e lo studio legale Manzo and partners, invitano tutti a scendere in campo.

    Per donazioni e approfondimenti sull’attività dell’associazione: www.unlevrieroperlavita.it.

    Matteo Restivo

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...