spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giornata Internazionale del Gioco: appuntamento con il “Tam-Tam” a Impruneta

    Sabato 15 novembre la biblioteca comunale porta in piazza Buondelmonti giochi da tavolo e attività culturali grazie al progetto itinerante di EDA Servizi

    IMPRUNETA – Sabato 15 novembre, in occasione della Giornata Internazionale del Gioco, la Biblioteca comunale di Impruneta promuove un’iniziativa dedicata a giochi da tavolo e attività culturali in piazza Buondelmonti, grazie al progetto itinerante “Tam-Tam”, realizzato da EDA Servizi, affidataria del servizio bibliotecario comunale.

    Il bibliobus “Tam-Tam” stazionerà dalle ore 10 in piazza Buondelmonti, proponendo giochi da tavolo e attività culturali rivolte a cittadini di tutte le età.

    Il progetto “Tam-Tam”, la cultura che ti muove, ideato da EDA Servizi, porta la biblioteca fuori dai luoghi tradizionali con un’offerta itinerante, accessibile e modulata su misura, integrando momenti ludici e culturali per favorire partecipazione e socializzazione.

    L’iniziativa rappresenta un’occasione per avvicinare grandi e piccoli alla lettura e alla conoscenza attraverso modalità dinamiche e interattive, valorizzando la biblioteca come punto di riferimento culturale diffuso sul territorio.

    Per informazioni: biblioteca comunale di Impruneta, piazza Buondelmonti 19, 0552036404.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...