spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora un furto in via Fratelli Cervi, a Mercatale: vede scappare i tre ladri, che si fanno anche beffe

    La proprietaria di casa si è anche sentita dire, mentre fuggivano nel buio, una frase del tipo: "Tranquilla signora, cassaforte svuotata"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Nuovo furto in una casa in via Fratelli Cervi, a Mercatale. A pochi metri di distanza da un’altra, che era stata “visitata” nella sera di Halloween.

    Sono bastati venti minuti, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 13 novembre, in cui la proprietaria è uscita, e i ladri sono entrati in azione.

    Molto probabilmente tenevano d’occhio la zona e la casa. Ed è alquanto plausibile che possano essere gli stessi del furto precedente.

    La donna, nel momento in cui rientrava, ha visto il vicino di casa. Che le ha detto che stava sentendo dei rumori.

    Ha fatto appena in tempo a finire la frase, e dalla casa tre figure vestite di scuro sono uscite a tutta velocità.

    E, con agilità, si sono dileguate nel buio. Non prima però di aver voluto anche di dire qualcosa mentre scappavano.

    Uno di loro, infatti, in italiano ma con una inflessione che fa pensare a un Paese dell’Est Europa, si è fatto anche beffe di chi ha derubato.

    Dicendo qualcosa del genere: “Tranquilla signora, cassaforte svuotata”.

    Alla donna quindi non è rimasto altro da fare che chiamare i familiari, e rientrare in casa e fare la conta dei danni.

    I ladri hanno forzato una persiana (la casa non aveva sistema di allarme), rotto un infisso. Sono entrati e, a colpi di mazza e piccone, in poco tempo, sono riusciti a forzare la cassaforte.

    Se ne sono andati prendendo l’oro che c’era dentro, ma anche altri preziosi e contanti che sono riusciti a trovare in alcuni mobili.

    Con tanto di beffa finale: con quella frase rivolta a chi, impaurito e arrabbiato, si è trovato con la casa violata.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...