spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: la professoressa Carmela Belfiore Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

    In pensione dall'1 settembre, ha ricevuto l'onorificenza oggi, in Prefettura a Firenze, da Prefetto, sindaco Fabrizio Nepi e dalla presidente della Provincia Agnese Carletti

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Una giornata speciale quella di oggi, giovedì 11 dicembre, per Carmela Belfiore, residente di Castelnuovo Berardenga.

    Che nella sede alla Prefettura di Siena è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

    In pensione dall’1 settembre scorso, la professoressa Belfiore è stata docente in materie letterarie all’Istituto Comprensivo “G. Papini” di Castelnuovo Berardenga.

    “Dove – si legge nelle motivazioni – grazie alle doti di insegnamento, ha instaurato con gli studenti un rapporto di rispetto e proficua collaborazione, conseguendo importanti riconoscimenti ottenuti in diversi settori formativi”.

    “Nel corso degli anni – si legge ancora – ha, inoltre, rivestito nell’amministrazione di appartenenza diversi ruoli e funzioni che ha disimpegnato con encomiabile spirito di servizio”.

    A consegnarle il diploma di onorificenza il Prefetto Valerio Massimo Romeo, il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi e la presidente della Provincia di Siena, Agnese Carletti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...