spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 4 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, oltre mille volumi destinati ai giovani grazie al progetto solidale

    L'iniziativa promossa con biblioteca comunale, SDIAF e Giunti rafforza l'impegno nel sostenere scuole, famiglie e realtà locali attraverso nuove opportunità di lettura

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta, in collaborazione con la biblioteca comunale, conclude con esito positivo l’edizione 2026 del progetto “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro!”, promosso dalla libreria Giunti insieme al Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (SDIAF).

    Grazie all’iniziativa sono stati ricevuti gratuitamente 1.022 libri, distribuiti per ampliare l’accesso alla lettura e sostenere le attività educative del territorio.

    Nel dettaglio, 150 volumi sono stati catalogati per la Biblioteca Comunale, 150 consegnati ai bambini durante le iniziative dedicate e 722 donati a scuole e associazioni locali, tra cui casa del popolo Impruneta, casa del popolo Tavarnuzze, i plessi scolastici e l’asilo nido “Pepolino”.

    La partecipazione costante di insegnanti, famiglie e giovani conferma il valore del progetto, che negli anni ha contribuito a consolidare l’impegno dell’amministrazione nella promozione della lettura e nella crescita culturale della comunità.

    “Investire nella cultura significa investire nel futuro della nostra comunità. Con questo progetto offriamo alle nuove generazioni strumenti concreti per ampliare conoscenze, curiosità e senso critico. Desidero esprimere la mia gratitudine a tutte le persone e le realtà che hanno reso possibile questo importante traguardo” dichiara l’assessora Lara Fabbrizzi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...