spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 13 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Adozione urgente: Nino deve trovare una famiglia entro il week end, altrimenti finirà in canile

    L'appello di Florence Dog Rescue: "E' stato preso a due mesi da una famiglia nel Chianti fiorentino, e poi a 11 mesi viene buttato fuori di casa perché non è cresciuto come volevano…"

    CHIANTI FIORENTINO – L’appello arriva da Florence Dog Rescue di Firenze, ed è davvero urgente. Servono un’adozione (o uno stallo) entro questo week end.

    Per chi? Per Nino, un bellissimo mix Dogo-Pastore di 11 mesi.

    “Che – spiegano dall’associazione di volontariato – è stato preso a due mesi (così lo crescono come vogliono…) da una famiglia nel Chianti fiorentino, e poi a 11 mesi viene buttato fuori di casa perché non é cresciuto come volevano…”.

    “Nino è esuberante – proseguono – emotivo, sensibile, fragile insicuro e appiccicoso e senza una guida; confinato in una lingua di giardino perché é solo un peso da levarsi il prima possibile”.

    Si trova, come detto, in provincia di Firenze, in un comune chiantigiano.

    “Cerca una famiglia responsabile  – proseguono dall’associazione – che gli insegni le regole giuste, che non lo ignori ma lo educhi e che abbia voglia di avventure insieme!”.

    “Ok sia in città che in campagna – spiegano ancora – il top sarebbe un semi-urbano. Nino può convivere con altri cani, purché venga fatta una introduzione fatta bene”.

    “Non è testato coi gatti – dicono ancora – ma si può provare. Nino può vivere con bambini purché ci siano genitori responsabili”.

    “Purtroppo – aggiungono – il tempo a nostra disposizione è poco, perché a brevissimo per Nino si aprono le porte del canile”.

    “Vi preghiamo di condividere il più possibile – concludono – per dargli una chance, sappiamo che sarà difficile”.

    Per tutte le info, 3393471111 (Elena).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...