spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La protesta: “Cimitero di San Donato in Poggio tenuto in condizioni non decorose”

    "Nonostante le numerose segnalazioni fatte alla società che ha l'appalto della gestione - ci spiega un residente - non viene gettata neanche un po' di ghiaia intorno alle tombe"

    SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – A contattare la redazione del Gazzettino del Chianti è un nostro lettore residente a San Donato in Poggio.

    Indignato per lo stato di gestione del cimitero comunale nella frazione di Barberino Tavarnelle, nei pressi del campo sportivo.

    “Nonostante le numerose segnalazioni fatte alla società che ha l’appalto della gestione – ci spiega – non viene gettata neanche un po’ di ghiaia intorno alle tombe, che dovrebbero essere raggiungibili dai cari di chi vi è sepolto”.

    La pioggia (e quindi il fango) di questi ultimi tempi, le impronte dei cingoli dei mezzi: questo è il “panorama” che si viene raccontato e documentato dalle foto.

    “Per non parlare – conclude amareggiato il cittadino sandonatino – di quello che c’è dentro ai loculi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...