spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Impruneta: “Illuminazione efficiente per ridurre i consumi e aumentare la sicurezza”

    Nuovi corpi illuminanti nel parcheggio di via Roma: "Prosegue spedito il programma di modernizzazione della rete elettrica comunale per una migliore fruibilità delle aree pubbliche"

    IMPRUNETA – “Stanno procedendo spediti gli interventi di riqualificazione, efficientamento energetico e adeguamento normativo della pubblica illuminazione e dei semafori nel Comune di Impruneta”.

    Lo fa sapere l’amministrazione comunale imprunetina, che descrive così il programma che “mira a migliorare la sicurezza e a rendere più efficiente il servizio sull’intero territorio. La conclusione dei lavori è prevista entro la metà di gennaio 2027, salvo imprevisti”.

    La sostituzione dei corpi illuminanti nel parcheggio di via Roma rappresenta un ulteriore passo nel percorso di ammodernamento della rete.

    L’intervento rientra nel piano avviato dall’amministrazione comunale per rinnovare gli impianti e ridurre i consumi energetici.

    “Al termine della prima fase – si aggiunge – prevista tra maggio e giugno, saranno affrontate le criticità ancora presenti nelle aree dove l’illuminazione risulta insufficiente”.

    “Questo progetto ci permette di intervenire in modo organico sulla rete, migliorando la qualità del servizio e garantendo maggiore sicurezza. È un investimento che guarda al futuro, con l’obiettivo di ridurre i consumi e rispondere con puntualità alle esigenze dei cittadini”, commenta il sindaco Riccardo Lazzerini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...