BAGNO A RIPOLI – La bandiera del Comune di Bagno a Ripoli è listata a lutto, la comunità vuole così stringersi intorno alla famiglia rimasta vittima dell'esplosione della villetta dove abitavano, nella zona di Villamagna giovedì sera. La madre, Valentina, ha perso la vita, il padre, Roberto, si trova in terapia intensiva e al Meyer sono state portate le due bambini di 10 e 7 anni.
Sono stati organizzati per domenica 20 novembre alle 15,30, alla chiesa di via Gioberti a Firenze, i funerali di Valentina, come informa sua sorella che scrive: "Non gradiamo fiori ma sorrisi".
"Invito i cittadini a osservare un minuto di raccoglimento in concomitanza con l'inizio delle celebrazioni funebri – dice il sindaco Francesco Casini – per stringersi intorno a questa famiglia".
Un altro appello si muove in Rete, una catena di solidarietà per raccogliere vestiti e giocattoli per le bambine che hanno perso tutto. Scrive un'amica della famiglia su Facebook: "Chi avesse qualcosa da donare come vestiti, scarpe, giubbotti, prodotti per l’igiene nuovi, giocattoli e altro che pensate possa tornare utile, per adesso alle sole bimbe che vestono 7 e 10 anni, per favore raccoglietelo e portatelo sabato 26 al circolo Andreoni (via Antonio D’Orso 6 ndr) al mercatino che Patrick Pedullà ha organizzato dentro il pallone".
E poi l'avviso: "Non fate per ora donazioni di soldi su Iban che trovate su Fb salvo diverso comunicato ufficiale dei familiari visto che pare che gente senza ritegno abbiano hackerato il profilo di Giulia mettendo un Iban non riconducibile alla famiglia".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA