spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chiudono gli uffici di via Cavalleggeri, Viti: “Il Comune ci ripensi”

    La Asl chiede manutenzioni, servirebbero circa 160 mila euro. I dipendenti intanto vengono trasferiti

    IMPRUNETA –   Gli uffici comunali di via Cavalleggeri devono essere messi a norma, servono circa 160 mila euro per il rifacimento dell'impianto di climatizzazione, del  riscaldamento ed elettrico e le opere che servono per eliminare l' umidità dall' interrato, come richiesto dalla Asl. La Giunta ha deciso la chiusura dei locali e il consigliere di Obbiettivo Comune, Roberto Viti chiede siano convocate d'urgenza le commissioni che si occupano di affari generali e finanze ed edilizia per discuterne ancora.

     

    Intanto i dipendenti comunali, compresi quelli dell'Urp (l'ufficio relazione con il pubblico) devono concentrarsi tutti negli spazi di piazza Buondelmonti e di via F.lli Rosselli.

     

    Il Comune, dice Viti, aveva promesso di intervenire sull'impianto di climatizzazione entro giugno 2015, ma i ritardi si sono accumulati e ora la Asl chiede che i lavori siano completati entro settembre 2016. "Invece come si evince da una direttiva di Giunta, il Comune di Impruneta non ha nessuna intenzione di intervenire negli uffici di via Cavalleggeri e addirittura ne prevede la dismissione", precisa Viti.

    "I locali di via Cavalleggeri sono di proprietà del Comune e per molti anni ancora pagheremo il mutuo preso per acquistarli (nel 2008-2009). E' vergognoso che una amministrazione comunale non riesca ad effettuare sui propri edifici, le manutenzioni necessarie e prescritte dagli ufficiali di polizia giudiziaria e che l' unica cosa che  riesce a fare è prevederne la chiusura".

     

    "Questa dismissione degli uffici comunali – continua Viti – andrà ad aggiungersi a quella dei seguenti edifici: scuola materna di via Roma, asilo nido di Tavarnuzze, pagoda della Barazzina e Fornace Agresti. Anche questi uffici, se chiusi, subiranno l' abbandono ed il degrado degli edifici sopra citati".

     

    Conclude il consigliere di Obbiettivo Comune: "E' doveroso da parte dell' amministrazione prevedere nel bilancio 2016 la manutenzione degli uffici di via Cavalleggeri".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...