BAGNO A RIPOLI – “Una triste perdita per la comunità di Bagno a Ripoli. Ieri se ne è andato improvvisamente Pieraldo Gori, una delle anime del Gruppo Trekking, di cui era stato anche presidente. Gli è stato fatale un malore durante un’escursione, a nulla sono valsi gli sforzi dei suoi compagni e dei soccorritori del 118″.
Lo comunica il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti. Che ricorda anche che “Pieraldo era un riferimento per l’associazione e per tutta Bagno a Ripoli”.
“Alla passione per la montagna – aggiunge – univa quella per la Politica, quella con la P maiuscola, che si traduce in impegno civile”.
“Era stato presidente del circolo Sms di via Roma – conclude il sindaco – sempre attivo socialmente, con spirito propositivo al servizio della comunità ripolese. In questo momento ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene”.
E anche il circolo Sms condivide il suo pensiero: “Pieraldo è stato presidente del nostro circolo, appassionato e sempre presente in tutte le attività – dicono – Camminatore instancabile e socio animatore del Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli”.
“Una buona persona – aggiungono – attiva umanamente e socialmente per la sua comunità, sempre disponibile e pronto a donare un sorriso. Lo ricordiamo come un caro amico, un compagno di cammino con cui abbiamo condiviso molto della nostra storia”.
“Ci stringiamo calorosamente alla moglie Cristina e alla famiglia – conclude l’Sms – Caro amico, non possiamo che augurarti buon cammino”.
Anche il “suo” Gruppo Trekking lo ricorda: “Il nostro caro socio Pieraldo Gori è stato colto da un malore che, nonostante gli sforzi nostri e dei soccorritori del 118, gli è stato purtroppo fatale”.
“Pieraldo – spiegano – è stato uno dei più grandi animatori di tutte le attività del nostro Gruppo, di cui è stato anche presidente. Fin dagli inizi con la sua esperienza e passione ci è stato maestro e compagno di avventura, trasmettendo anche a noi l’amore per la montagna, per la natura e per l’escursionismo”.
“È sempre stato un amico sincero di tutti – concludono – ed un esempio anche per il suo impegno civile all’interno della comunità ripolese. In questo triste momento tutto il nostro gruppo è unito al dolore di Cristina e di tutta la sua famiglia per l’incolmabile perdita”.
Infine, anche l’associazione L’Arca ne traccia una piccola memoria: “Con Pieraldo se ne va una persona che ha dato tanto alla comunità di Bagno a Ripoli e che si è sempre speso in prima persona per la tutela del nostro territorio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































