spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori Publiacqua a Sorgane, via Roma chiusa alle auto per due settimane (dal 19 al 31 agosto)

    Stop al traffico nel tratto tra via Olmi e piazza Rodolico. Dal 26 agosto, via ai lavori nel tratto compreso tra via di Ritortoli e via Bocci con senso unico alternato

    BAGNO A RIPOLI – Via Roma chiude alle auto per due settimane, causa lavori di Publiacqua nell’abitato di Sorgane.

    L’intervento di sostituzione della rete idrica ricade nella porzione fiorentina della frazione, ma avrà ripercussioni anche sulla viabilità ripolese.

    Via Roma, così, sarà interdetta al traffico dal 19 al 31 agosto nel tratto tra via Olmi e piazza Rodolico. Sarà consentito l’accesso ai soli frontisti, residenti nel tratto interessato di via Roma e in via Gramsci.

    In questo lasso di tempo, il Comune ne approfitterà per consentire a Publiacqua l’allaccio delle utenze alla condotta principale, per non dover richiudere la strada in un secondo momento.

    Parallelamente, da lunedì 26 agosto, ripartirà il cantiere di Publiacqua anche nell’abitato di Bagno a Ripoli.

    Stavolta il tratto di via Roma interessato dalle lavorazioni sarà quello compreso tra l’intersezione con via di Ritortoli e via Bocci.

    In questo caso  il cantiere non richiederà la chiusura della strada: sarà instaurato un senso unico alternato con l’ausilio dei movieri nelle fasi di maggiore intensità di traffico. I lavori saranno sospesi nel fine settimana a ridosso del Palio delle Contrade.

    “Siamo finalmente alle battute conclusive dei lavori di Publiacqua sulla via Roma – spiegano il sindaco Francesco Pignotti e l’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi – Un intervento del valore complessivo di un milione di euro che a più riprese va avanti da alcuni anni, fondamentale per l’ammodernamento della condotta idrica e la successiva riqualificazione di via Roma”.

    “Un lavoro che ha creato qualche disagio – concludono – ma del quale i cittadini e le attività hanno capito l’importanza, mostrando sempre comprensione e collaborazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...