spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Villa Jole, la festa di Natale 2024 è stata… indimenticabile: in compagnia di William Shakespeare

    Momento clou lo spettacolo teatrale "Shake Shake Shakespeare", realizzato dai ragazzi dell’associazione Verso Oklahoma per il progetto RSSA Residenze Socio Shakespeare

    BAGNO A RIPOLI – La magia del Natale è entrata nel cuore di Villa Jole, Rsa e Centro Diurno a Bagno a Ripoli, dove la tradizionale festa natalizia si è trasformata in un evento indimenticabile.

    Una grande partecipazione da parte di parenti, ospiti e volontari ha reso questa giornata un vero successo, tra emozioni, spettacolo e tanto calore umano.

    Il momento clou dell’evento è stato lo spettacolo teatrale “Shake Shake Shakespeare”, realizzato dai ragazzi dell’associazione Verso Oklahoma per il progetto RSSA Residenze Socio Shakespeare.

    Frutto di 12 incontri organizzati grazie al finanziamento del Cesvot (bando Siete Presente ), lo spettacolo ha visto giovani e anziani uniti in un progetto che ha saputo regalare momenti di pura emozione.

    Tra gli applausi e i sorrisi, gli ospiti della struttura hanno vissuto un’esperienza coinvolgente e unica.

    Gli attori hanno saputo abbattere le barriere, interagendo con il pubblico e facendo sentire ogni partecipante parte integrante dello show.

    La festa non è stata solo un’occasione di intrattenimento, ma anche un importante momento di condivisione e socializzazione.

    La gioia della giornata è stata palpabile, con gli anziani della Rsa che hanno potuto trascorrere ore spensierate all’insegna delle risate e della compagnia.

    “Un grazie speciale – tengono a dire da Villa Jole –  va a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata speciale: Matteo Pecorini, il personale della Rsa, i ragazzi di Verso Oklahoma e i volontari della Croce Rossa di Bagno a Ripoli, che con passione e impegno hanno contribuito a creare un’atmosfera davvero natalizia”.

    E come ogni festa che si rispetti, la giornata si è conclusa con un ricco buffet, dove ospiti, parenti e volontari hanno potuto condividere un ultimo momento di convivialità.

    Insomma, Villa Jole ha dimostrato ancora una volta che la magia del Natale esiste davvero, soprattutto quando a unirsi sono generazioni diverse, legate dalla voglia di stare insieme e donare emozioni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...