BARBERINO TAVARNELLE – Inizia a formarsi, per usare un termine cestistico americano, il "rooster" dei candidati sindaco in vista delle prime elezioni del comune unico di Barberino Tavarnelle, che si terranno domenica 26 maggio.
Dopo l'ufficializzazione di David Baroncelli candidato sindaco della coalizione di del Centrosinistra (presentato ufficialmente ieri, lunedì 11 marzo, al Crc La Rampa), si sa chi sarà il suo primo sfidante.
Si tratta di Leonardo Comucci, consigliere comunale uscente a Tavarnelle, candidato sindaco (sempre a Tavarnelle) nel 2014 con Forza Italia.
Individuato da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, come colui che rappresenterà la coalizione di centrodestra: nel frattempo, dettaglio non trascurabile visti i rapporti di forza in campo di questi tempi, Comucci è passato alla Lega. E forse anche per questo motivo la sua candidatura è filata abbastanza liscia.
La conferma infatti arriva proprio dal versante leghista, ovvero dal segretario provinciale Alessandro Scipioni: "Sì, c'è l'accordo. Leonardo Comucci sarà il candidato sindaco del centrodestra per Barberino Tavarnelle".
Nel 2014, alle amministrative di Tavarnelle, Comucci raccolse un "timido" 13,02%, battuto anche dall'allora candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Rizzotti (14,65%).
Sempre guardando al "rooster" dei candidati, c'è ancora da capire se il M5S presenterà la sua lista (e il suo candidato).
Mentre nei prossimi giorni si dovrebbero sciogliere definitivamente i "nodi" per quanto riguarda la lista civica Obiettivo Comune. In questo caso sembra proprio che l'esperienza prosegua.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA




































