BARBERINO VAL D'ELSA – Prima seduta della giunta comunale con il nuovo assessore Cristina Pratesi, new entry dell'esecutivo di Giacomo Trentanovi con le deleghe nei settori di decentramento e partecipazione, decoro e arredo urbano, centro storico del capoluogo e turismo.
Cristina Pratesi, 41 anni di Barberino, libera professionista subentra al posto di Annalisa Frosali, ex assessore al bilancio, tributi e personale, che alcuni mesi fa aveva lasciato il suo incarico per motivi personali.
“Inizia una nuova avventura per me – commenta il neo assessore – ho avvertito da subito una bella atmosfera di collaborazione, sarà un'esperienza che mi arricchirà sul piano umano e professionale”.
Pratesi, molto conosciuta nel capoluogo, sempre attiva in molte attività sociali, dal coro al Barrino, era stata anche candidata al consiglio comunale alle amministrative del 2014.
Novità anche per gli altri componenti della giunta. Al vicesindaco Giannino Pastori, che mantiene trasporto pubblico locale, ambiente, sburocratizzazione, matrimoni e Protezione Civile, è stata assegnata la delega ai lavori pubblici.
L'assessore Silvano Bandinelli, oltre ad agricoltura, commercio e attività Produttive, ha acquisito pianificazione territoriale e urbanistica, coordinamento progetti per il reperimento dei fondi regionali, statali ed europei e viabilità.
Tra le nuove deleghe dell'assessore Elena Borri ci sono il personale, la comunicazione e l'innovazione tecnologica che si affiancano al settore cultura e biblioteche per conto dell'Unione comunale.
Il sindaco Trentanovi che continua ad occuparsi di rapporti istituzionali, servizi a rete e caccia gestirà i settori bilancio e tributi, gemellaggi con delega al consigliere comunale Nicola Bandinelli, e cooperazione internazionale.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA