VICO (BARBERINO VAL D'ELSA) – Nelle fattorie e per i borghi di Vico d'Elsa è di scena il canto corale. Giunge all'undicesima edizione “In…cantar per corti”, la manifestazione organizzata da ArtInChianti con il patrocinio dell'Unione Comunale del Chianti fiorentino.
Tre giorni di musica e voci di alto profilo artistico nel borgo di Vico d'Elsa, in alcune delle più prestigiose location del Chianti.
Sabato 24 settembre alle 21.30 nella chiesa di Sant'Andrea, concerto d'opera Arie e duetti. Soprani Beatrice Cresti e Keren Davidovitch. Pianoforte Ivan Morelli. Musiche di Mozart, Verdi, Puccini e altri. Ingresso gratuito.
Domenica 25 settembre alle 17.30 la Fattoria Torrigiani ospiterà il concerto corale del coro polifonico "Città di Firenze", diretto da Concita Anastasi e del coro polifonico "Daltrocanto" di Vico d'Elsa, condotto da Keren Davidovitch. Ingresso libero.
Venerdì 30 settembre alle 20.30 il terzo e ultimo appuntamento accenderà i riflettori sui suoni e sui sapori della cultura ebraica. L’evento si terrà al Bird la Pergola di Vico d'Elsa. Costo 20 euro (informazioni e prenotazioni 055 8073107).
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA




































