spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chianti in musica: In cantar per corti con le corali di Firenze e Vico d’Elsa

    I cori polifonici "Città di Firenze" e "Daltrocanto" di Vico d'Elsa domenica 25 settembre alla Fattoria Torrigiani

    VICO (BARBERINO VAL D'ELSA) –  Nelle fattorie e per i borghi di Vico d'Elsa è di scena il canto corale. Giunge all'undicesima edizione “In…cantar per corti”, la manifestazione organizzata da ArtInChianti con il patrocinio dell'Unione Comunale del Chianti fiorentino.

     

    Tre giorni di musica e voci di alto profilo artistico nel borgo di Vico d'Elsa, in alcune delle più prestigiose location del Chianti.

     

    Sabato 24 settembre alle 21.30 nella chiesa di Sant'Andrea, concerto d'opera Arie e duetti. Soprani Beatrice Cresti e Keren Davidovitch. Pianoforte Ivan Morelli. Musiche di Mozart, Verdi, Puccini e altri. Ingresso gratuito.

     

    Domenica 25 settembre alle 17.30 la Fattoria Torrigiani ospiterà il concerto corale del coro polifonico "Città di Firenze", diretto da Concita Anastasi e del coro polifonico "Daltrocanto" di Vico d'Elsa, condotto da Keren Davidovitch. Ingresso libero.

     

    Venerdì 30 settembre alle 20.30 il terzo e ultimo appuntamento accenderà i riflettori sui suoni e sui sapori della cultura ebraica. L’evento si terrà al Bird la Pergola di Vico d'Elsa. Costo 20 euro (informazioni e prenotazioni 055 8073107).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...