MONSANTO (BARBERINO VAL D'ELSA) – Ancora un successo quello decretato la domenica 30 giugno da “La Compagnia di Monsanto” con Monsanto Retrò.
Centinaia le persone che affollavano piazza don Ugo Cianferoni, molte delle quali giunte a bordo di auto e moto d'epoca. Che, una volta parcheggiate, hanno dato vita un vero e proprio Drive in a cielo aperto.
Ragazze e ragazzi vestiti in stile "Fifties" hanno percorso per tutto il giorno il paesino della Val d'Elsa e un vero American dinner realizzato dai membri della Compagnia ha permesso di ricreare l'illusione di vivere dentro “Happy Days”, la celebre serie cult ispirata agli anni '50 che ha reso immortale il “sogno americano”.
Un vero e proprio viaggio tra presente e passato è quanto realizzato dall'associazione culturale monsantina. Di straordinario impatto la mostra di abiti vintage realizzata grazie alla collaborazione del negozio Messere, una folla di manichini posti al centro della piazza hanno esaltato la bellezza degli ultimi 50 anni del XX secolo.
Alle 22, in seguito alla premiazione del concorso fotografico “Lo scorrere del tempo” (che ha visto trionfare il giovane Francesco Bruni, clicca qui per leggere l'articolo), si è svolto lo spettacolo degli artisti della compagnia Musical Tribe. Una compagnia autogestita da artisti locali che da un anno porta sulle scene gli estratti di maggior pathos dei più bei Musical della storia.
Una serata all'insegna dei ricordi e della magia del passato realizzata grazie al lavoro dei giovani componenti della Compagnia di Monsanto. Una realtà, quella dell'associazione valdelsana, che evidenzia l'impegno che le giovani generazioni hanno per il territorio e della sua incentivazione.
La Compagnia di Monsanto vede al suo interno, infatti, per lo più ragazzi e ragazze tra i 20 e i 40 anni che, accomunati dalla passione per l'arte e lo spettacolo, si pongono l'obbiettivo di animare la Val d'Elsa e incrementare il panorama artistico locale; un compito sicuramente ben eseguito la scorsa domenica, confermato dalle presenze raggiunte e dai commenti dei partecipanti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


















































