spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sambuca dice addio a Novilia Belli: ha gestito l’edicola e cartolibreria in via Senese per 31 anni

    Conosciuta, come si dice in questi casi, da tutti, gentilezza e cordialità la contraddistinguevano. Il funerale domani, martedì 9 febbraio, alla chiesa di San Jacopo

    SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Ci sono persone che entrano nella vita quotidiana di tanti di noi.

    Lo fanno in modo naturale, senza squilli. Con un sorriso, due parole, la loro presenza all’interno delle nostre giornate.

    Sono coloro che, spesso, lavorano “al pubblico”, in particolare i commercianti. Il nostro barista di fiducia, il cameriere del ristorante dove andiamo a pranzo, l’ortolano, il fornaio, il macellaio. L’edicolante.

    E’ il caso di Novilia Belli, alla quale familiari e amici hanno detto addio ieri, domenica 7 febbraio.

    Novilia era molto conosciuta alla Sambuca (e non solo), per essere stata per ben 31 anni la titolare dell’edicola e cartolibreria in via Senese.

    Che, ancora oggi, porta il suo nome. La contraddistinguevano una innata gentilezza e cordialità, che l’hanno resa da sempre benvoluta e amata da tutti i paesani.

    La salma sarà esposta martedì 9 febbraio dalle 9 presso la cappella di Sant’Anna, alla Sambuca; seguirà il funerale alle 11 alla chiesa di San Jacopo.

    La ricordano con tanto affetto tutti i familiari e i parenti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...