spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 5 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga, aperto fino al 27 settembre il bando per i contributi ad integrazione dei canoni affitto 2025

    Intervento realizzato grazie a un investimento di 20.000 euro del Comune di Castelnuovo Berardenga e di 4.771 euro finanziati dalla Regione Toscana

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Fino al 27 settembre è possibile presentare domanda per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi al periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2025.

    Il bando è rivolto ai residenti nel Comune di Castelnuovo Berardenga che, oltre agli altri requisiti previsti, siano titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato, relativo all’alloggio di residenza.

    Le domande devono essere presentate esclusivamente online a questo link, utilizzando SPID, CNS o CIE per l’autenticazione.

    L’amministrazione comunale, con questa misura, intende sostenere concretamente i cittadini che si trovano in situazioni di maggiore difficoltà economica, offrendo un aiuto per alleggerire il peso dei canoni di locazione e garantire il diritto alla casa.

    Questo intervento è stato realizzato grazie a un investimento di 20.000 euro del Comune di Castelnuovo Berardenga e di 4.771 euro finanziati dalla Regione Toscana.

    Assistenza alla compilazione

    Per supportare i cittadini che incontrano difficoltà nella compilazione online, il Comune ha raccolto l’adesione del CAAF CGIL, che offrirà assistenza su appuntamento nelle seguenti sedi:

    – Siena – Strada Massetana Romana 58c. Numero verde 800730800 – da cellulare 199100730

    – Castelnuovo Berardenga – Vicolo dell’Arco 4. Telefono 0577355130 – Numero verde 800730800 – da cellulare 199100730

    Per prenotazioni: caaf@siena.tosc.cgil.it

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...