CHIANTI FIORENTINO – Considerata la sensibile riduzione di affluenza dei cittadini, durante l’orario pomeridiano di apertura al pubblico degli uffici, i Comuni del Chianti fiorentino hanno stabilito di provvedere alla chiusura pomeridiana degli uffici comunali per tutto il mese di agosto.
Ogni ente ha modulato l’ordinanza in base alle specifiche esigenze dei territori e delle rispettive comunità.
Per quanto riguarda il Comune di San Casciano, l’ordinanza del sindaco Roberto Ciappi ha disposto la chiusura al pubblico in orario pomeridiano degli uffici comunali, aperti nei giorni di lunedì e giovedì, fino al giorno 31 agosto con esclusione degli uffici anagrafe, polizia municipale e biblioteca comunale.
Il Comune di Greve in Chianti ha disposto la chiusura al pubblico pomeridiana degli uffici comunali tutti i giovedì fino al 29 agosto.
L’ordinanza del sindaco Paolo Sottani ha stabilito inoltre la chiusura al pubblico degli uffici comunali per l’intera giornata di venerdì 16 agosto ad eccezione dell’ufficio protocollo che sarà aperto la mattina in orario 8.30-13.
Nessun cambiamento per gli altri orari di apertura al pubblico e la relativa modalità di accesso.
Il documento conferma nello stesso periodo l’ordinario orario di apertura al pubblico in orario antimeridiano e pomeridiano del lunedì.
Quanto al Comune di Barberino Tavarnelle, le biblioteche comunali, la biblioteca “Ernesto Balducci” di Tavarnelle e la Casa della Cultura “Alda Merini” di Barberino Val d’Elsa, saranno chiuse nei giorni 15, 16 e 17 agosto. Gli altri giorni osserveranno il consueto orario di apertura.
Il servizio di prestito interbibliotecario, sospeso dal 13 agosto, sarà riattivato il 23 agosto.
L’orario degli altri uffici resta invariato.
Per tutti e tre i Comuni i sindaci e le relative giunte comunali continuano a svolgere la propria attività in maniera regolare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA