spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Maggio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pediatri storici, adesso è ufficiale: il dottor Fabrizio Danieli va in pensione dal 16 gennaio

    La nota della Asl Toscana Centro: "Le famiglie dovranno effettuare la nuova scelta tra i pediatri disponibili nello stesso ambito con queste modalità"

    SAN CASCIANO – La notizia era ormai di dominio pubblico, ma è l’Asl Toscana Centro a ufficializzarla in una nota.

    Dal 16 gennaio il dottor Fabrizio Danieli, pediatra dell’ambito territoriale comprendente i comuni di San Casciano e di Barberino Tavarnelle, termina l’attività. 

    Si tratta della fine di un’epoca, dell’addio alla professione da parte di uno dei pediatri storici nel territorio del Chianti fiorentino.

    # Fabrizio Danieli, il dottore che ogni bambino… disegnerebbe su un foglio

    “Le famiglie – dicono dalla Ausl Toscana Centro – dovranno effettuare la nuova scelta tra i pediatri disponibili nello stesso ambito mediante una delle seguenti modalità”.

    On line

    Tramite pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link

    L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva.

    Sul sito della Ausl Toscana Centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home / Servizi e Attività / Medico di famiglia / Scelta e cambio del medico di famiglia (qui).

    App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet.

    In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

    Di persona

    Direttamente recandosi al presidio territoriale di San Casciano, via Del Cassero 19, nei giorni di lunedì dalle 13.30 alle 18.30 e di mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.

    Direttamente recandosi al presidio territoriale di Tavarnelle, via Naldini 44, nei giorni di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...