spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 14 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Storia a lieto fine: Emi ha trovato una casa, una famiglia e… un amico (un barboncino)

    La cagnolina di 7 anni, dal passato difficile, ha trovato una meravigliosa famiglia nella zona di Vaiano. E Pino, un barboncino nero, diventato subito suo amico

    CHIANTI FIORENTINO – Avevamo lanciato l’appello a metà gennaio: “Aiutateci a trovare una famiglia per Emi, 7 anni, un passato difficile”.

    Era stata l’associazione di volontariato Florence Dog Rescue ad assumersi l’onere di trovare una casa per questa cagnolina che, dicevano, aveva avuto “una storia è triste, un passato difficile, 7 anni complicati”.

    Una cagnolina che viveva in un paese del nostro Chianti fiorentino.

    “Il suo futuro è un’incognita – avevano concluso lanciando l’appello per una adozione o uno stallo – Noi che siamo nel presente possiamo cambiare il suo futuro”.

    E l’appello… è stato raccolto: come vedete dalle foto, Emi ha una nuova casa, una nuova famiglia e… un nuovo amico.

    Ad aprirle le porte e il cuore è stata infatti una famiglia nella zona di Vaiano, nella montagna pratese.

    “E’ andata a vivere in una splendida famiglia – ci raccontano le splendide volontarie di Florence Dog Rescue – dove ha trovato anche un barboncino, Pino, matterello e simpaticissimo!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...