spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Acqua pubblica e meno plastica: in arrivo a Castellina in Chianti due nuove casine dell’acqua

    L'inaugurazione è fissata per venerdì 31 ottobre alle ore 11 a Croce Fiorentina e alle ore 11.45 a Fonterutoli

    CASTELLINA IN CHIANTI – Venerdì 31 ottobre a Castellina in Chianti saranno inaugurate due nuove casine dell’acqua, collocate a Croce Fiorentina e a Fonterutoli, grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale e Acquedotto del Fiora.

    Il taglio del nastro è previsto alle ore 11 a Croce Fiorentina e alle ore 11.45 a Fonterutoli, con la partecipazione del sindaco, Giuseppe Stiaccini, e del presidente di Acquedotto del Fiora, Roberto Renai.

    “L’iniziativa – fanno sapere dall’amministrazione comunale – rafforza l’attenzione del Comune di Castellina in Chianti verso la sostenibilità ambientale e la sinergia con Acquedotto del Fiora per tutelare la risorsa idrica e ridurre la presenza di plastica sul territorio”.

    Le due nuove casine dell’acqua vanno ad affiancare quelle già presenti nel paese chiantigiano, che si trovano nell’area ex macelli e nel Parco delle Casce.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...