sabato 4 Luglio 2020
Altre aree

    A Castelnuovo, “in mezzo alla costiera gialla di colza di Pacina”

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Ancora una volta grazie ad Andrea Pagliantini andiamo alla scoperta di un “angolo” di Chianti senese… .

    “L’utopia è là, all’orizzonte, e per quanto si cammini, non si riuscirà mai a raggiungerla. Utopia e sogni servono a camminare – rubando
    emozioni e parole al grande scrittore uruguaiano Edoardo Galeano – a desiderare l’avvento ventricolare della sensibilità a spese del suono delle catene”.

    “In mezzo alla costiera gialla di colza di Pacina pare di sentire il
    rumore del mare, si avverte il desiderio di tornare a sognare più forte, incentivato, come sempre, dal canto di una sirena con le pinne e con le ali, dal volto di rondine, fra lacrime di pioggia”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...