sabato 31 Ottobre 2020
Altre aree

    “Gaiole in Chianti e l’efficenza neve”. Le foto di Andrea Pagliantini

    GAIOLE IN CHIANTI – Riceviamo e, come sempre ben volentieri, pubblichiamo, da parte di Andrea Pagliantini.

    “Gaiole in Chianti e l’efficenza neve.

    Hanno salato fin dall’avvocato, nel senso che il sale è arrivato fino a Spaltenna e non un pochino più oltre, ma battute a parte, è encomiabile l’efficenza di fronte a una caduta di neve non annunciata, dei mezzi e
    dei dipendenti comunali che subito hanno provveduto alla pulizia delle strade, e i volontari della Racchetta, (grande piccolo esercito di pace), hanno provveduto alla pulizia di scale, marciapiedi, attraversamenti pedonali con il sale che non è stato risparmiato nei punti più critici.

    A fronte dell’inerzia che si registra in altri luoghi, qua è un bel vivere.

    (Andrea Pagliantini)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...