giovedì 16 Luglio 2020
Altre aree

    La mongolfiera sopra i vigneti di San Donato in Perano

    SAN DONATO IN PERANO (GAIOLE IN CHIANTI) – Riceviamo e pubblichiamo da Andrea Pagliantini.

    A volo di rondine, guardando negli occhi le farfalle gialle, in tinta con la colza che azota le vigne, in simbiosi con il favino e l’erba medica, un pallone giallo riempito di aria calda che sorvola la meraviglia paesaggistica dei vigneti di San Donato in Perano. Chianti Storico.

    Una mongolfiera trasportata dai venti su uno scenario ritrovato e
    sensibilmente curato, dopo anni e anni di vicende che non hanno niente in comune con la bellezza vigente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...