sabato 31 Ottobre 2020
Altre aree

    Vertine: “La neve di marzo, un brivido di emozione. Ma poi…”

    VERTINE (GAIOLE IN CHIANTI) – “Un brivido d’emozione al primo impatto, ma poi di freddo e di terrore nel vedere tutti i frutti in fiore coperti di neve ghiacciata dal lato in cui soffiava il vento.
    E’ questo il senso di un paesaggio incantato, sotto la cui coperta bianca si intravede una difficile annata per le gemme che hanno da venire, per le viti che avevano principiato a piangere, per la notte ha da passare, in cui c’è il rischio che tutto vada sotto zero”.

    (Andrea Pagliantini)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...