spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Di Francesco Cernuto, 51 anni, non si avevano notizie dal 10 marzo: probabile suicidio

    CASTELLINA IN CHIANTI – Il cerchio si è chiuso nel modo in cui tutti temevano, ma che hanno cercato di cacciare lontano dalla propria mente per giorni: Francesco Cernuto, medico psichiatra di 51 anni, scomparso dal 10 marzo, è stato trovato morto nei boschi di Castellina in Chianti.

     

    Di lui si era occupata anche la trasmissione Rai "Chi l'ha visto" (vedi foto sopra). Dalle prime indiscrezioni pare si tratti di suicidio visto che  in quell'auto, una Honda, ferma da due giorni dentro a un bosco di Castellina in Chianti (in località Poggino), accanto al corpo del  medico sarebbe stata trovata una scatola di barbiturici e una bottiglia di superalcolici.

     

    Sarà comunque l'autopsia, che verrà eseguita presso Medicina legale a Siena, a chiarire tutti i dettagli.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...