spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo, codice arancione per vento (fino a 100 km/h) anche in provicia di Firenze

    Fino alle 24 di oggi: previsto vento di grecale con raffiche fino a 70 km/h in pianura

    TOSCANA – Una perturbazione ormai arrivata sull'Italia centrale sta interessando in parte anche la Toscana. Al suo seguito è previsto l'ingresso di forti venti.

     

    Nell'area metropolitana fiorentina, previsto vento di grecale con raffiche fino a 70 km/h in pianura e 100 km7h sui crinali appenninici. Si registrano nevicate sui rilievi appenninici e locali formazione di ghiaccio.

     

    Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per vento forte con validità fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 21 marzo.

     

    Inoltre è stato emesso un codice giallo per neve dalle ore 20 di stasera fino alle ore 6 di domani mattina per tutta la zona orientale della regione, dall'Appennino tosco-emiliano e Alto Mugello fino al grossetano.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...