FIRENZE – Attenzione alle previsioni meteo, poiché la perturbazione annunciata in arrivo sul centro Italia insisterà anche sulla Toscana.
Codice arancione, infatti, giovedì 15 settembre: su gran parte della Toscana e su tutta la Città Metropolitanata di Firenze.
La Sala di Protezione civile della Metrocittà di Firenze segnala un’allerta meteo con codice arancio per giovedì 15 settembre su tutti i comuni della città metropolitana di Firenze.
Quindi anche nel nostro territorio, massima attenzione.
“A partire dalla notte – spiega il consigliere delegato Massimo Fratini – è previsto il transito di una perturbazione che porterà precipitazioni e locali temporali forti che potranno essere accompagnati da intense raffiche di vento e grandinate”.
I temporali più intensi risultano di difficile localizzazione e pertanto si raccomanda la massima prudenza durante l’attività all’aperto ed alla guida.
Alcuni semplici comportamenti, come ad esempio rimuovere dai balconi gli oggetti che potrebbero cadere a causa del vento, possono ridurre il rischio per le persone.
Una curiosità per gli appassionati di meteorologia: era da febbraio 2021 che non veniva emessa un’allerta di colore arancione sul territorio metropolitano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA