spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Attenzione: giovedì 15 settembre allerta meteo arancione su tutta la Città Metropolitana di Firenze

    Da mezzanotte previsti temporali, anche forti. Era da febbraio 2021 che non veniva emessa un'allerta di colore arancione sul territorio metropolitano

    FIRENZE – Attenzione alle previsioni meteo, poiché la perturbazione annunciata in arrivo sul centro Italia insisterà anche sulla Toscana.

    Codice arancione, infatti, giovedì 15 settembre: su gran parte della Toscana e su tutta la Città Metropolitanata di Firenze.

    La Sala di Protezione civile della Metrocittà di Firenze segnala un’allerta meteo con codice arancio per giovedì 15 settembre su tutti i comuni della città metropolitana di Firenze.

    Quindi anche nel nostro territorio, massima attenzione.

    “A partire dalla notte – spiega il consigliere delegato Massimo Fratini – è previsto il transito di una perturbazione che porterà precipitazioni e locali temporali forti che potranno essere accompagnati da intense raffiche di vento e grandinate”.

    I temporali più intensi risultano di difficile localizzazione e pertanto si raccomanda la massima prudenza durante l’attività all’aperto ed alla guida.

    Alcuni semplici comportamenti, come ad esempio rimuovere dai balconi gli oggetti che potrebbero cadere a causa del vento, possono ridurre il rischio per le persone.

    Una curiosità per gli appassionati di meteorologia: era da febbraio 2021 che non veniva emessa un’allerta di colore arancione sul territorio metropolitano.

    # Attenzione: giovedì 15 settembre allerta meteo arancione su tutta la Città Metropolitana di Firenze

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...