spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora animali vaganti sulla Fi-Si: boxer vagante recuperato dalla Polstrada

    Stavolta à stata una pattuglia della sezione di Firenze a notarlo e prenderlo in carico

    FIRENZE-SIENA – Ancora animali vaganti lungo la Firenze-Siena. A rischio della propria vita e di quella di chi si trova a transitare lungo le carreggiate.

     

    Quarzo, un bellissimo boxer di 5 anni, è stato rintracciato dalla Polizia Stradale di Firenze mentre vagava in Autopalio.

     

    E’ accaduto due giorni fa, vicino l’area di servizio Drove di Poggibonsi, quando una pattuglia della Sezione di Firenze, che monitorava quell’arteria, lo ha notato aggirarsi confuso e impaurito tra le auto.

     

    I poliziotti lo hanno tranquillizzato, riempiendolo di coccole e mettendogli anche un collare prima che finisse in strada, per evitare che venisse travolto dai veicoli in transito o che provocasse un incidente.

     

    Hanno giocato con lui e, poi, lo hanno affidato ai volontari dell’A.N.P.A.N.A., incaricata dalla Asl di Colle Val d’Elsa per le cure del caso e la riconsegna al padrone, che così lo ha potuto riabbracciare.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...