spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 14 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dona un rene al marito e gli salva la vita: la storia di due infermieri della Asl Toscana Sud Est

    Grazie alla collaborazione dei professionisti della Aou Senese e Aou Careggi il trapianto è riuscito: oggi Michele e Angelica sono a casa. Insieme

    SIENA – Dona un rene al marito e gli salva la vita.

    E’ la (bellissima) storia di metà agosto di Angelica Bernardoni e Michele Salvatori.

    Entrambi infermieri, lavorano nell’ambito della Asl Toscana Sud Est (province di Siena, Arezzo e Grosseto).

    A raccontarla questa storia è il presidente della Regione, Eugenio Giani, che rimarca la sfida terribile “che hanno affrontato insieme una sfida enorme”.

    “Quando la malattia di Michele è peggiorata – dice – Angelica non ha esitato a donargli un rene”.

    Una storia raccontata anche per mettere in evidenza ” la forza della sanità pubblica toscana e delle persone che la rendono grande”.

    “Grazie alla straordinaria collaborazione dei nostri professionisti della Aou Senese e Aou Careggi – conclude Giani – il trapianto è riuscito: oggi sono a casa, insieme, con un futuro nuovo davanti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...