spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Novità per il servizio civile, si cercano volontari alla Prefettura di Firenze

    Dieci posti disponibili, c'è tempo fino al 30 gennaio. Sei posti riservati al progetto "Accoglienza Immigrazione"

    FIRENZE – A.A.A. si cercano volontari. Per la prima volta da quest’anno si potrà svolgere il servizio civile universale anche nelle Prefetture.  

     

    Sono dieci i posti disponibili nella Prefettura di Firenze per coloro che intendono svolgere il servizio civile universale impegnandosi in programmi di carattere istituzionale. Lo ha stabilito un bando per la selezione, a livello nazionale, di 613 volontari, avvalendosi dei finanziamenti del Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno.

     

    Nella sede della Prefettura fiorentina  sei posti sono riservati al progetto “Accoglienza Immigrazione” e quattro al progetto “Cittadinanza”. Per partecipare alla selezione, occorre presentare domanda entro il 30 gennaio.

     

    A questo link si potranno trovare informazioni dettagliate, il bando e la descrizione dei progetti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...