spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meteo, codice giallo su tutta la Toscana. Nell’area metropolitana di Firenze previsti rovesci e temporali forti

    Per tutta la giornata di domani, giovedì 18 agosto. Domattina, alla luce delle nuove informazioni, verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree

    FIRENZE – Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e per temporali forti con validità per tutta la giornata di domani, giovedì 18 agosto.

    La Sala operativa della protezione civile regionale sottolinea che l’allerta riguarda tutta la regione.

    E che domani mattina, giovedì, alla luce delle nuove informazioni, verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree.

    # VIDEO / Le previsioni del LAMMA per oggi (e domani) in Toscana: torna la pioggia

    Condizioni di moderata instabilità caratterizzeranno il pomeriggio di oggi, 17 agosto, con possibilità di di isolati e brevi temporali in particolare sulle zone di nord-ovest.

    Domani, 18 agosto, è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio, su tutta la regione.

    Durante la notte e la mattina saranno sempre le aree nord-occidentali ad essere maggiormente interessate. Possibilità di grandinate e colpi di vento.

    Anche la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un’allerta meteo con rischi idrogeologico-idraulico e temporali forti per giovedì 18 agosto, su tutto il territorio metropolitano.

    Previsti rovesci e forti temporali. Anche la Metrocittà segnala possibilità di grandinate e colpi di vento nei temporali più intensi

    Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

    Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "Città Metropolitana Prefettura Integrata Civile Firenze Stato Criticità del el1708-2022 Stato Criticità del 18-08-2022 ನಕ A4 MARRADI AREE ALLERTA Valdarno Superiore A4: :Valdelsa-Valdera IDRAULICO ~ 2:Romagna-Toscana TEMPORALI VERDE LEGENDA Non sono previsti pericolosi IDROGEOLOGICO IDRAULICO GIALLO NEVE fenomeni localmen- Peo particolari svol- GHIACCIO Previsti ARANCIO più intensi del VENTO ROSSO Previsti fenomeni estremi,"

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...