spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 11 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Toscana, ondata di calore ad alto impatto: codice rosso oggi e domani. A Firenze ieri 41,4 gradi

    A Firenze già ora 40 gradi, 40,7 a Scansano. Ieri a Firenze registrati 41,4 gradi. Eugenio Giani: "Già potenziata la rete dell’assistenza sanitaria territoriale"

    TOSCANA – “Codice rosso ondata di calore nella giornata di oggi e domani”.

    Lo annuncia il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, per oggi, lunedì 11, e domani, martedì 12 agosto.

    “A Firenze già ora 40 gradi – dice Giani – 40,7 a Scansano. Ieri a Firenze registrati 41,4 gradi”.

    “Già potenziata la rete dell’assistenza sanitaria territoriale – sottolinea Giani – ed è in vigore l’ordinanza che ho firmato per sospendere le attività nei cantieri nei giorni di allerta caldo”.

    E che è valida “per chi opera nei campi, nei cantieri all’aperto e nelle cave, quando il rischio di stress termico è elevato”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...