spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 16 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vaccini anti Covid: da lunedì 17 novembre offerti a tutti gli over 18

    Dall’8 ottobre fino alla mattina del 14 novembre, in poco più di un mese, sono state oltre 98mila le dosi utilizzate e prenotate dai cittadini toscani

    TOSCANA – Più possibilità per vaccinarsi gratuitamente contro il Covid-19.

    Chi ha più di diciotto anni ma non è un soggetto fragile per cui, in base alle linee guida del Ministero, è raccomandata la vaccinazione, potrà dalle ore 14 di lunedì 17 novembre aderire alla campagna della Regione e prenotarsi sul portale  https://prenotavaccino.sanita.toscana.it, in modo da fissare un appuntamento nei centri vaccinali delle aziende sanitarie.

    La scelta discende da indicazioni del Ministero, compatibilmente con le dosi a disposizione.

    Gli over 18 che non rientrano nelle categorie dei fragili o a cui finora era destinata la vaccinazione potranno anche recarsi dai medici di medicina generale.

    Dall’8 ottobre fino alla mattina del 14 novembre, in poco più di un mese, sono state oltre 98mila le dosi utilizzate e prenotate dai cittadini toscani: circa diciannovemila negli ultimi sette giorni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...