spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dieci anni dopo… eccoli ancora qua: i grevigiani del 1975 hanno festeggiato i loro primi 50 anni

    Si erano ritrovati nel 2015 per i 40, eccoli insieme per il mezzo secolo (alla Fattoria di Vignamaggio): in 46, c'è chi è arrivato anche... dalla Svizzera

    GREVE IN CHIANTI – Si erano ritrovati esattamente dieci anni fa, per festeggiare i loro primi 40 anni.

    Lo hanno fatto a un decennio di stanza, per celebrare tutti insieme il mezzo secolo di vita.

    Grande serata quindi, sabato 8 novembre, alla Fattoria di Vignamaggio, a Montagliari.

    Dove sono arrivate e arrivati cinquantenni di tutto il comune di Greve in Chianti: 46 persone, fra cui anche chi, per non mancare, è venuto anche dalla Svizzera!

    “Dopo mesi e mesi – commentano soddisfatti – siamo finalmente riusciti a fare questa nostra festa del 1975”.

    “Tutte ragazze e ragazzi – concludono – che erano alla scuola media di Greve in Chianti e anche con chi, più in generale, proveniva da altre scuole, ma abitava in quel periodo nel nostro comune”.

    Una bella cena e, a seguire, dj-set. Per una serata splendida. E chissà che, magari, non sia venuto voglia di trovarsi anche… “a metà strada”.

    E per la prossima ri-unione non aspettare i 60 ma trovarsi a… 55.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    New title