spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fantasia brasiliana, precisione giapponese: a Greve in Chianti una Sushi-Maker davvero speciale…

    Alla scoperta di Tarina, la "regina" di Sushi in Chianti: "Qui mi ha colpito la filosofia della grande qualità". Intanto, cosa c'è di meglio di farsi portare il sushi a casa per i... Mondiali?

    GREVE IN CHIANTI – Una grande cuoca, per un grande ristorante: vi presentiamo la Sushi Maker di Sushi in Chianti, Tarina.

    Origini Brasiliane, precisione giapponese, cuoca da sempre: con più di 10 anni di esperienza nel mondo della cucina del Sol Levante.

    Prima ancora di iniziare a parlare ci mostra il suo fedele compagno, un bellissimo coltello, che si trasforma in un’estensione della mano quando comincia il suo lavoro.

    “Ho provato molti tipi di cucina – dice – partendo dal mio Brasile, poi la cucina italiana ed in particolare la cucina napoletana. Finché non ho provato la cucina giapponese, della quale mi sono completamente e follemente innamorata. Da quel momento in poi non ho mai fatto altro”.

    “Ho cominciato con la cucina giapponese tradizionale – prosegue – al fianco di un grande chef, che mi ha introdotto verso le migliori tecniche culinarie. Ma soprattutto mi ha insegnato la filosofia che c’è dietro questo tipo di cucina. Un’estetica impeccabile ed un mantenimento dei sapori ben definito tra le varie componenti del piatto”.

    “Una volta assorbito le nozioni principali – continua Tarina – ho girato vari ristoranti per perfezionare la mia cucina ed il mio stile. E sono stata introdotta nel mondo della fusione tra diverse cucine, garantendo i principi della cucina giapponese”.

    “Quando parlai con Francesco, della filosofia di Sushi in Chianti – ricorda – rimasi colpita dall’affinità che percepii in due minuti di conversazione. Mi resi subito conto, che Sushi in Chianti era perfetto per me e le mie idee”.

    “Materie prime di impeccabile qualità – specifica – sperimentazione di nuovi pezzi, fusione tra diverse cucine e rapporto umano, sincero e giusto tra collaboratori, ma soprattutto con la clientela”.

    “Prezzi onesti rapportati alla qualità del lavoro – tiene a sottolineare – servizio ottimo ed una continua ricerca per migliorarsi e voler stupire sotto ogni punto di vista. Solo pesce pescato (e per questo non sempre lo stesso), uno dei migliori caviali d’Italia, la miglior carne del territorio e per completare il quadro, vini e champagne selezionati tra le migliori etichette: impossibile chiedere di meglio”.

    Sushi in Chianti, un Giardino d’Inverno magico: si mangia sushi di qualità negli Igloo illuminati

    Interviene Francesco, per ricordarci orari e giorni di apertura e quali servizi sono garantiti.

    “Grazie a Tarina, abbiamo fatto un salto di qualità importante – specifica – Mentre lei pensa alla cucina, noi garantiamo che i nostri prodotti possano essere presi da asporto, consegnati a casa oppure potete venire nei nostri Igloo nel Giardino d’Inverno“.

    “In particolare in questo periodo – sorride il manager di Sushi in Chianti – cosa c’è di meglio se non prendere del buon sushi (o farselo consegnare a casa) e mangiarlo mentre ci si godono per partite dei Mondiali di calcio?”.

    Sushi a casa e… Mondiali di calcio

    Le consegne possono essere effettuate a Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano(fino al Bargino), Radda in Chianti, Barberino Tavarnelle, Bagno a Ripoli (anche Grassina) e San Donato in Poggio.

    “I ritiri e le consegne – specifica Francesco – inizieranno giovedì sera dalle 18 e solo per questa settimana termineranno lunedì alle 14”.

    “Per le ordinazioni potete usare la nostra WebApp www.sushinchianti.it – conclude Francesco – dove trovate il menu dettagliato, disponibile h24 sette giorni su 7, oppure tramite WhatsApp al numero 3926468943“.


    📍 Indirizzo: piazza delle Cantine 43, Greve in Chianti

    💻 Sito web/Web App: www.sushinchianti.it

    📱 Cellulare/Whatsapp: 3926468943

    🛍 Shopfan: https://shopfan.io/shopper

    👉 Facebook: https://www.facebook.com/groups/478773787260269

    👉 Instagram: https://www.instagram.com/sushi.in.chianti/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...