spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 17 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / San Valentino speciale a Panzano, con la cena sociale del volontariato

    Sabato 14 febbraio in tantissimi (oltre 230 persone a tavola) hanno risposto all'appello della cena sociale dei volontari alla casa del popolo panzanese

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – E’ stata una serata speciale quella di San Valentino 2026 per Panzano in Chianti.

    Sabato 14 febbraio infatti, in tantissimi (ai tavoli tutto esaurito) hanno risposto all’appello della cena sociale dei volontari alla casa del popolo panzanese.

    Presenti, fra gli altri, Dario Cecchini e Fabio Baldi (presidente della Coop) che hanno dato il loro contributo alla realizzazione.

    Ma non è mancato nessuno: dal sindaco Paolo Sottani, alla vicesindaca Monica Toniazzi al parroco don Alessandro Andreini.

    Tutti a sostenere il volontariato dei giovani panzanesi: grazie a loro il locale circolo Arci può restare aperto e continuare ad ospitare nei locali iniziative, servizi ed eventi culturali.

    Davvero una bellissima serata in amicizia coronata da allegria, simpatia: e, ca va sans dire, con ottimo cibo.

    Impeccabile e lodevole l’opera dei volontari che sono riusciti a cucinare, servire e mettere a tavola oltre 230 persone.

    Una curiosità: nell’occasione è stata restaurata e rimessa in funzione la “palla” a specchi mobile da discoteca, realizzata negli anni ’80 da Riccardo Gosi (che ne ha curato anche il restauro), che ha acceso i ricordi dei panzanesi… non più giovanissimi.

    Che in quegli anni frequentavano, nello stesso salone, la discoteca “Carpediem”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...