spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente stradale a Greti otto persone coinvolte, in quattro all’ospedale: anche una bambina

    Due le auto che si sono scontrate: i feriti (tre in codice verde, fra cui la bambina di 12 anni, e giallo, un 57enne) trasportati tutti all'ospedale di Ponte a Niccheri

    GRETI (GREVE IN CHIANTI) – Scontro fra due auto in via di Citille, nel centro abitato di Greti, frazione di Greve in Chianti.

    A rimanere coinvolte nell’impatto due auto che, nel complesso, portavano a bordo ben otto persone, fra cui alcuni minorenni.

    L’impatto si è verificato attorno alle 14 di oggi, lunedì 20 ottobre.

    Per dare i soccorsi necessari alle persone coinvolte nell’incidente, sul posto sono confluiti vari mezzi inviati dalla centrale del 118.

    Auto medica e ambulanza dell’AVG di Greve in Chianti, ambulanza della Misericordia di Mercatale, ambulanza della Misericordia dell’Antella.

    Sul posto anche gli agenti della polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, per garantire lo svolgimento dei soccorsi e occuparsi di rilievi e viabilità.

    Il bilancio finale parla di quattro feriti, trasportati tutti all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Un uomo di 57 anni in codice giallo; uno di 66 anni in codice verde; una donna di 71 anni in codice verde.

    E, infine, una bambina di 12 anni in codice verde.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...