spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Costituzione, bella come un gioco a Panzano in Chianti: da oggi a domenica la si cerca in paese

    Nelle strade, nelle piazze, nei giardini si potranno scoprire tanti foglietti che riproducono gli articoli della Costituzione: l'invito a raccoglierli

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Venerdì 30 aprile alle 15 e per tutto il fine settimana, a Panzano in Chianti, converrà aprire bene gli occhi.

    Nelle strade, nelle piazze, nei giardini si potranno scoprire tanti  foglietti  che riproducono gli articoli della Costituzione.

    “A tutti, e in particolare ai nostri giovani, l’invito ad attivarsi per  raccoglierli”.

    # Tiravento: “Abbiamo celebrato il 25 aprile portando la Costituzione in piazza a Panzano in Chianti”

    È questa la proposta dell’iniziativa “Bella come un gioco. Alla ricerca della Costituzione” promossa dall’Associazione Tiravento in collaborazione con il Comitato Selma per il popolo Saharawi e Casa inCentro a Panzano.

    Ci sarà tempo, per trovare gli articoli, fino a domenica 2 maggio alle ore 16, quando dovranno essere consegnati presso il Giardino inCentro dove si svolgeranno incontro e premiazioni.

    Una ricerca appassionante ma certo non priva di ostacoli: gli articoli saranno incompleti, le parole mancanti dovranno essere inserite dai partecipanti e non dovranno essere raccolti se doppioni.

    Una iniziativa pensata tenendo conto delle limitazioni dettate dalla situazione della pandemia “ma che sottolinea – dice Tiravento – il nostro intento di non rinunciare ad occasioni per  riflettere”.

    E per “valorizzare e continuare a voler bene a quei valori così preziosi per la comunità di cittadini e per il futuro dei nostri giovani”. 

    Sarà anche l’occasione per parlare dei giovani del popolo Saharawi e della loro Costituzione.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...