spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 6 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 9 settembre riapre Sushi in Chianti a Greve in Chianti: con alcune novità nel menù

    "Riapriremo durante l’Expo del Chianti Classico, partendo con una serata di Jazz e sushi. E poi ci saranno i taglieri, le poke..."

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 9 settembre, in occasione dell’Expo del Chianti Classico, riapre (a Greve in Chianti) Sushi in Chianti, con alcune novità nel menù e una serata con musica dal vivo.

    “Ci apprestiamo alla conclusione dell’estate e noi vogliamo accendere i nuovi sapori e suoni in nostro ristorante a Greve in Chianti – dice Francesco Bussotti di Sushi in Chianti – Sabato 9 settembre, durante l’Expo del Chianti Classico, riapriremo il ristorante che rappresenta la nostra origine, con una serata di Jazz e Sushi“.

    “L’arte culinaria si sposerà con l’arte musicale – dice Francesco – durante questa straordinaria riapertura, un duo jazz: Alice Bardini voce e Giulio Stracciati chitarra, animeranno l’atmosfera con melodie sofisticate e improvvisazioni coinvolgenti. Le note dolci e vibranti del jazz, si intrecceranno con i sapori complessi del nostro Sushi e di tutte le specialità che trovate nel menù, creando un’esperienza multisensoriale che incanterà sia l’udito che il palato”.

    “La prenotazione alla serata sarà obbligatoria – spiega Francesco – anche perché arricchiremo il menù con delle peculiarità, come i taglieri di sushi o le Poke, sperimentate e collaudate, durante la nostra esperienza presso l’hu Norcenni Camping Village, dove fino al 30 settembre rimane aperto il Kiosko, per poi ripartire con l’inizio della prossima stagione”.

    Taglieri di Sushi che possono essere sia di carne che di pesce – descrive le novità all’interno del menu – con carni particolari come la Tartare, la Porchetta o il carpaccio. I taglieri consistono in otto, venti o quaranta pezzi, scelti a fantasia dello chef, perfetti per accompagnare un buon bicchiere di vino in compagnia degli amici, per un veloce aperitivo, 8 pezzi, oppure a salire per una cena in compagnia con i 40 pezzi”.

    “Ripartiremo anche con tutta la parte di cucina giapponese – prosegue Francesco – dove aggiungeremo una Tempura di Pollo marinata alla soia. Insomma, torniamo più in forma che mai, con un bagaglio di esperienza ricchissimo, che ci ha permesso di capire cosa vogliamo fare da grandi”.

    “Non mancate alla nostra riapertura – conclude Francesco – vi aspettiamo, per la serata di Sushi e Jazz, sabato 9 settembre, presso il nostro ristorante in Piazza delle Cantine 43 a Greve in Chianti. Potete prenotare ai numeri che trovate sulla nostra Web App, sia i tavoli che l’asporto”.


    📍 Indirizzo: piazza delle Cantine 43, Greve in Chianti

    💻 Sito web/Web App: www.sushinchianti.it

    📱 Cellulare/Whatsapp: 3389932003 / 3296468943

    🛍 Shopfan: https://shopfan.io/shopper

    👉 Facebook: https://www.facebook.com/groups/478773787260269

    👉 Instagram: https://www.instagram.com/sushi.in.chianti/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...