spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scontro fra auto e moto nei pressi della zona artigianale di Meleto: molto grave il motociclista (38enne)

    Trasportato da Pegaso 1, in codice rosso, all'ospedale di Careggi. Il 69enne a bordo dell'auto in codice verde al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri

    MELETO (GREVE IN CHIANTI) – Bruttissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 29 ottobre, nei pressi della zona artigianale di Meleto, nel comune di Greve in Chianti.

    A scontrarsi, poco dopo le 13, sono stati un’auto e una moto, con il ferimento di entrambi i conducenti.

    L’impatto è avvenuto più o meno all’altezza dell’incrocio fra la strada provinciale e l’ingresso della zona artigianale.

    Ma mentre per il conducente dell’auto, 69 anni, le conseguenze sembra siano state tutto sommato leggere (portato in codice verde all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri) al conducente della moto (38 anni) è andata, purtroppo, decisamente peggio.

    E’ stato infatti trasportato con l’elisoccorso Pegaso 1 all’ospedale di Careggi, in codice rosso. Molto grave.

    Sul posto sono confluiti gli agenti della polizia locale dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino, i vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno.

    La centrale del 118 ha inviato l’ambulanza Bravo della Misericordia di Impruneta, l’automedica da Ponte a Niccheri.

    E un’altra ambulanza Bravo, della Pubblica Assistenza di Grassina, che si è poi occupata del trasporto dell’automobilista.

    A portare in ospedale, a Careggi, il motociclista è stato invece Pegaso 1, fatto decollare alla volta di Meleto dalla sua piazzola di stallo presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...