SIBILLE (IMPRUNETA) – Scontro fra un mezzo pesante e un’auto nella mattinata di oggi, lunedì 20 ottobre, in via Chiantigiana per il Ferrone.
L’impatto è avvenuto più o meno all’altezza della località delle Sibille, fra Falciani e il Ferrone.
Le prime notizie che arrivavano da luogo dell’incidente (ovvero dell’auto finita sotto al piano strada e di un uomo rimasto incastrato al suo interno) hanno spinto anche all’attivazione dei vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano.
E’ stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso Pegaso, dalla sua piazzola di stallo presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Per fortuna, una volta appurate le condizioni dei feriti, non è stato necessario trasferire a bordo dell’elicottero nessuno dei due.
I mezzi di soccorso inviati sul posto sono stati una ambulanza della Misericordia di San Casciano (l’India, con infermiere specializzato) e una ambulanza della Misericordia di Impruneta.
Sul luogo dell’incidente anche la polizia locale, per tutte le operazioni e gli adempimenti del caso.
Mentre per l’autista del mezzo pesante non ci sono state conseguenze fisiche, i due uomini a bordo dell’auto, di 77 e 79 anni, sono stati portati all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Per entrambi, codice di ingresso in ospedale giallo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA